News


E-commerce, agli italiani piace “mobile”: l’85% fa shopping sullo smartphone

Secondo lo European Mobile Commerce Study in Italia il telefono viene utilizzato dagli shopper online molto di più che nel resto d’Europa. E…
Continua a leggere
ecommerce-checkout

Geoblocking, cosa cambia in Europa per chi fa shopping online

Abolito dal 3 dicembre la regola dei blocchi geografici sui siti: l’ecommerce diventa senza confini in tutta l’Unione europea. Ancora fuori ebook e…
Continua a leggere
multicanale

Ecommerce advertising: tra 10 anni, potrebbe valere 100 miliardi di dollari

“L’ecommerce advertising è pronto a trasformare il mercato pubblicitario proprio come la paid search ha fatto nell’ultimo decennio”. Parola di Jonathan Barnard, Head…
Continua a leggere

5 cose da sapere se vuoi fare ecommerce in Cina

Quasi 1,4 miliardi di persone vivono in un territorio di oltre 9,5 milioni di chilometri quadri. È la Cina, il Paese a cui…
Continua a leggere

E-commerce di Natale: le recensioni contano più dei consigli degli amici

Sondaggio Trustpilot: anche durante le festività invernali i principali fattori che indirizzano gli acquisti online rimangono convenienza (31%) e tempi di consegna (26%).…
Continua a leggere
ecommerce-successo

Ecommerce: il caso Alibaba e le opportunità per l’Italia

Celebrando il Single Day, il marketplace di Alibaba ha fatto da apripista alle iniziative su misura per le festività natalizie: un successo che…
Continua a leggere

Nel 2018 l’eCommerce b2c in Italia supera i 27,4 miliardi di euro (+16% vs 2017)

Gli acquisti online di prodotti crescono di 3 miliardi euro in 12 mesi Continua il percorso di crescita dell’eCommerce b2c in Italia: il…
Continua a leggere
multicanale

Osservatorio Multicanalità: 35,5 milioni di italiani utilizzano l’e-commerce

Quattro milioni di italiani in più dello scorso anno si sono avvicinati agli acquisti online: sono soprattutto ‘baby boomer’ e si collocano tra…
Continua a leggere

E-commerce a Natale: la guida degli esperti del settore per ottimizzare le vendite online

È tempo ormai di iniziare a impostare la migliore strategia e-commerce in vista del periodo natalizio. La festività più attesa dell’anno è infatti…
Continua a leggere

E-commerce in volata, in Italia cresce del 13,6%

L’Istat registra un forte aumento delle vendite online a scapito di quelle “tradizionali” che segnano un -0,6% complessivo in valore e un -1,8%…
Continua a leggere