Piano D certificata B Corp

Sempre più aziende in Italia si sono avviate lungo un percorso di tutela e protezione dell’ambiente scegliendo di diventare “Società Benefit”, cioè società che oltre al profitto danno equa importanza alle persone e al pienata, decidendo di offrire prodotti o servizi che tutelano dipendenti, clienti, fornitori, e ovviamente le risorse del nostro pianeta. A livello internazionale, per questo obiettivo, si fa riferimento alla Certificazione B Corporation che attesta i più alti standard di performance sociale, ambientale e finanziaria.

Piano D certificata B Corp

Da anni, come team e agenzia, siamo in prima linea per la sensibilizzazione circa l’impatto ambientale del settore digitale e per l’uso consapevole delle risorse energetiche del nostro pianeta, lavorando seguendo le buone pratiche di progettazione e sviluppo.

La Certificazione B Corp per noi è il punto di partenza che traccia la strada da percorrere come azienda, sempre rinnovando il nostro impegno nel progettare siti web più leggeri, più performanti e soprattutto sostenibili.

Un cammino intrapreso insieme a tante altre aziende e a tutte le realtà che ci scelgono ogni giorno per i nostri servizi digitali a basso impatto energetico.

Cos’è la Certificazione B Corp?

La certificazione B Corp viene rilasciata – dopo attenta selezione – alle aziende che adottano in ogni aspetto del loro lavoro un modello virtuoso dal punto di vista etico e ambientale.
Per ottenere questa certificazione è necessario lavorare seguendo valori come la cura e il rispetto della società e dell’ambiente, con un’attenzione particolare alla sostenibilità: il processo di selezione è molto scrupoloso e la valutazione prende in esame ogni aspetto della vita aziendale.
Siamo fieri di unirci ufficialmente a una community di circa 5.000 aziende certificate B Corp, tutte orientate a lavorare al meglio per creare un’economia più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

I nostri valori

Il rispetto del singolo e delle collettività ci spinge a lavorare valorizzando talenti e abilità, portando avanti progetti e collaborazioni che mettono al primo posto onestà e rispetto dell’ambiente.

Sostenibilità e sensibilizzazione sono i punti di riferimento che ci
accompagnano ogni giorno e attorno ai quali ruota ogni attività che
intraprendiamo, per la conservazione del nostro pianeta.

Lavoriamo mettendo l’etica al primo posto e senza lasciare mai da parte i
nostri valori, per costruire un mondo digitale sempre più consapevole e attento
nei confronti dell’ambiente.

Digitale, sociale e ambiente

Lavora con noi