My GSG Kit – Configuratore 3D

 

Giessegi sceglie Piano D per la realizzazione del nuovo configuratore 3D My GSG Kit

Il progetto

Il nuovo configuratore web 3D My GSG Kit permette di personalizzare un completo da ciclismo GSG in tutte le sue possibili varianti direttamente dal browser. Tramite semplici passaggi, gli utenti possono personalizzare il prodotto (14 livelli di dettagli per 60 colori) secondo i propri gusti direttamente online senza senza la necessità di installare un software.

Sviluppato su Wordpress con linguaggio HTML5, il nuovo configuratore GSG è visibile su smartphone e tablet, permettendo la fruizione sia da desktop, sia in mobilità.

Grazie a My GSG Kit l'utente sarà in grado di avere una anteprima 3D del prodotto potendolo zoomare e ruotare così da vederne ogni aspetto. Potrà salvarsi un'immagine del prodotto configurato e condividerla tramite mail/social oltre a richiedere un preventivo della configurazione effettuata con pochi e semplici clic.

Uno strumento che facilita il processo di vendita e cattura l’attenzione dei potenziali clienti, ottimizzando i tempi in quanto è il cliente stesso che si occupa delle personalizzazioni in totale autonomia.

My GSG Kit si rivela utile anche nella raccolta di dati per analisi di mercato: preferenze dei clienti, colori più scelti, completi più cliccati ecc. Dati che permettono di puntare sulle personalizzazioni di maggiore interesse o di guidare lo sviluppo di nuovi prodotti.

 

Sviluppo configuratore 3D su Wordpress

Possibilità di caricare loghi e testi

Possibilità di condividere via social  e via email la propria configurazione

Possibilità di richiedere il preventivo della configurazione effettuata

Accesso a un’area riservata dove salvare e successivamente modificare la propria configurazione

Disponibile in 3 lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo