Mobile marketing e micro-momenti, il nuovo report di Google

31 Luglio 2015

micro-moments

Il mobile ha cambiato profondamente le nostre abitudini quotidiane. Grazie allo smartphone e al tablet siamo sempre connessi e sempre online: controlliamo la posta, siamo attivi sui social, ci informiamo, acquistiamo prodotti e servizi.

Di conseguenza le aziende devono riformulare le proprie strategie di marketing basandole proprio sul mobile come uno dei canali principali.

Dopo aver pubblicato un vero e proprio manifesto dedicato al “mobile e ai momenti che contano”, Google, che conosce bene il valore del mobile marketing, ha commissionato a Forrester Consulting un’indagine sullo stato del mobile marketing nelle strategie aziendali dal titolo “Moments That Matter, Intent-Rich Moments Are Critical To Winning Today’s Consumer Journey.”

In particolare il report indaga su quanto le aziende sul fronte del mobile marketing diano importanza a:

1. Identificare i momenti in cui possono intercettare i consumatori.
2. Soddisfare i bisogni del consumatore al momento giusto.
3. Analizzare i dati per migliorare il processo.

Sebbene la maggior parte delle aziende comprenda l’importanza del mobile in una strategia di marketing, solo il 2% dei “marketers” è in grado di identificare, soddisfare e analizzare le intenzioni dei consumatori al momento giusto.

Inoltre dal report emerge chiaramente come le aziende che hanno abbracciato la filosofia “mobile-oriented” o “moment-ready” abbiano aumentato il proprio ROI sia per quanto riguarda gli investimenti legati al mobile, sia per quanto riguarda gli investimenti legati al marketing in generale.

Scarica il report completo

Fonte: www.thinkwithgoogle.com

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