eCommerce: un’opportunità per il settore della moda

22 Maggio 2015

fashion-ecommerce

Nuovo appuntamento con l’e-commerce durante il settimo ciclo d’incontri NetcommConnect organizzato dal Consorzio Netcomm con il supporto di showroomprive.com. Tema dell’incontro, il settore della moda.

Il settore fashion nell’e-commerce

Il settore del fashion online si conferma in crescita nel mercato italiano. Secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio e-commerce B2c Netcomm – Politecnico di Milano, dopo un incremento del 16% nel 2014, l’e-commerce in Italia registrerà infatti un’ulteriore crescita del 15%  per il 2015, che porterà il mercato a superare quota 15 miliardi di euro.

L’abbigliamento si colloca tra i comparti maggiormente in crescita rispetto al 2014 registrando un incremento del +23%.

e-commerce-fashion

Secondo Roberto Liscia, presidente di Netcomm: “L’Italia è conosciuta nel mondo per i suoi prodotti di abbigliamento, calzature e accessori di design. La moda nel suo intero rappresenta una delle eccellenze assolute del nostro Paese e attraverso il commercio elettronico può incontrare tecnicamente una platea composta da oltre 1 miliardo di consumatori che abitualmente compra online. Si tratta di persone affascinate dal Made in Italy in tutte le sue sfaccettature, e di ben 4,2 miliardi di individui che quotidianamente sono su internet. Significativo, infine, il fatto che nello scorso anno 2014 in Italia nell’online si è registrato un incremento del 25% proprio di acquisti di moda.”

e-commerce-fashion-2

Per approfondire: www.engage.it

IMG credits: Fashion vector illustration by 1001FreeDownloads.comwww.osservatori.net