Mamme, tecnologia e digitale [Report]

15 Aprile 2015

neo-mamme-digitale

Secondo una ricerca di Punchbowl le neo mamme sono le vere protagoniste della rivoluzione digitale. Sempre attive sui social network e particolarmente influenti in rete. La maggior parte di loro dichiara di utilizzare internet per restare in contatto con parenti e amici, per consultare ricette, interagire con i blogger, controllare email, guardare video e leggere le news.

Di seguito i dati più interessanti del report “The World of Digital Moms: 101 Stats That Brands Need To Know

Chi sono le mamme 2.0

  • Le mamme sono il 50% della popolazione online femminile
  • Il 75% delle mamme online crede che chi si occupa di marketing digitale non comprenda cosa vuol dire “essere madre”
  • Quasi il 90% delle mamme ha un accesso a internet

Mamme blogger

  • Il 77% delle mamme blogger scrive esclusivamente dei prodotti che ama
  • Il 55% delle mamme attive sui social acquista in base a raccomandazioni e consigli di blogger
  • 1 blogger su 3 è una mamma

Social media

  • Il 36% delle mamme ha effettuato un acquisto dopo aver visto un post sponsorizzato sui social network
  • 2 mamme su 3 credono di poter influenzare le decisioni delle aziende, condividendo le proprie opinioni sui social

Neo mamme e mobile

  • Il 64% delle mamme possiede uno smartphone
  • 9 mamme su 10 utilizzano lo smartphone mentre fanno shopping, guardano la tv, sono in macchina, a letto o in cucina
  • Il 34% delle mamme ha effettuato più della metà dei propri acquisti via mobile nel 2012

Mamme e tablet

  • 1/3 delle mamme possiede un tablet
  • Il 97% delle mamme che possiedono un tablet hanno effettuato un acquisto via tablet nell’ultimo mese

Le abitudini di acquisto delle neo mamme

  • Il 95% delle mamme è interessata a prodotti o servizi in offerta online
  • Il 78% delle mamme si informa in rete prima di effettuare un acquisto
  • Il 46% delle mamme vorrebbe ricevere informazioni sul proprio smartphone mentre si trova in negozio
  • Il 68% delle mamme usa il telefono mentre sta facendo shopping

Email

  • Quasi il 60% delle mamme usa il telefono per leggere le email
  • Il 22% preferisce le email con l’oggetto personalizzato

Le mamme e il digitale

  • Il 39% delle mamme ha dichiarato che navigare online è la parte più tranquilla della loro giornata
  • Le mamme spendono online 4.1 ore al giorno e 2.8 ore davanti alla televisione.
  • 2/3 delle mamme utilizza internet mentre guarda la tv

Fonte: she-conomy.com