Link building

I link sono il fattore di ranking "off-site"  più importante per la visibilità nei motori di ricerca. Senza link, gli spider dei motori di ricerca non possono trovare i contenuti del tuo sito.

Un’attività di link building è in grado di aumentare il numero di link qualificati che puntano al tuo sito da altri siti web.

Per migliorare il ranking del sito sui motori di ricerca è necessario che sia “popolare”. Link provenienti da altri siti aiutano la popolarità delle pagine web: link da siti coerenti sul fronte tematico e dei contenuti sono più importanti rispetto a link da siti senza attinenza di contenuto.

Per questo è fondamentale creare contenuti in grado di essere linkati spontaneamente o di essere pubblicati su portali attinenti. 

La link building è un processo che nel corso del tempo sarà in grado di offrire numerosi vantaggi:

Aumento del traffico

Miglioramento dei risultati di ricerca

Visibilità complessiva

Brand awareness

Una corretta strategia di link building ti permetterà di aumentare il traffico e il posizionamento del tuo sito.